Nel CRM sono presenti due tipi di ricerca:

La ricerca avanzata
La ricerca globale

La ricerca avanzata

Si tratta di quella ricerca presente all'interno della singola pagina della tipologia di elementi che si sta visualizzando



Le possibilità presenti sono:

aggiungere un filtro di ricerca
aggiungere un gruppo di filtri: puoi impostare un gruppo di condizioni in modo da rendere la ricerca più raffinata
ultime ricerche: visualizzi le ultime ricerche effettuate all'interno dell'elemento, reinserendo in automatico i filtri precedentemente impostati
pulisci ricerca: cancella tutti i parametri di ricerca fin qui impostati

Quando aggiungi un filtro posso:

aggiungerlo singolo
aggiungere un gruppo: puoi inserire delle condizioni che sono correlate tra loro; per ogni condizione successiva alla prima (del gruppo) puoi impostare un operatore che può essere AND oppure OR.
Con AND, i risultati esposti saranno quelli che verificano sia la prima condizione del gruppo e la condizione con questo operatore impostato mentre con OR decidi che i risultati debbano avere la prima condizione verificata oppure quella con OR.



Puoi anche impostare una sottoricerca: quando ad esempio vuoi trovare tutti i contatti che lavorano per le aziende che soddisfano determinati requisiti, non devi far altro che fare una ricerca per i contatti scegliendo il menu di sottoricerca che ti serve.

Il risultato saranno tutti i contatti che lavorano per le aziende che soddisfano i requisiti della ricerca che hai impostato



Il gruppo che verrà caricato sotto serve per farti specificare appunto i requisiti che le aziende devono avere per poter aggiungere i contatti

Infine, dopo aver lanciato una ricerca è possibile salvarla per renderla un filtro richiamabile all'interno della pagina ogni qualvolta sia necessario: devi solamente cliccare sul tasto salva che comparirà tra le opzioni del menu e quindi dare un nome alla tua ricerca



Come salvare una ricerca avanzata

Dopo aver eseguito una ricerca, ti può essere utile salvarla perchè magari è un filtro che applichi spesso: cliccando a destra sull'icona del** Salva ricerca** puoi fare in modo che sia semplre disponibile all'uso:

1) Clicca su salva ricerca



2) Dai un nome alla tua ricerca



3) La tua ricerca è ora salvata; se ci clicchi sopra, vedrai l'elenco delle ricerche che ha salvato e cliccando sul pin potrai renderla la ricerca di default: ogni volta che accedi per visualizzare la griglia, i dati verranno filtrati per quella ricerca specifica (che potrai cambiare quando vorrai)



La ricerca globale

questa ricerca si trova nella barra a destra dello schermo e permette di ricercare tra le aziende, i contatti, i lead e le attività salvate nel CRM. Scrivi nel campo cosa vuoi ricercare e premi invio: il CRM ti mostrerà cosa ha trovato per le parole chiavi che avrai inserito.



Se vuoi disabilitare la ricerca per una tipologia, clicca sullo switch blu che trovi a destra nella pagina sezione centrale della pagina, in corrispondenza dell'elemento da mettere ad OFF (aziende, contatti, etc).



Esempio di ricerca avanzata:



in questo esempio (ci troviamo nelle aziende) andiamo a cercare:

Tutte le aziende che si trovano in Veneto e che :
sono della provincia di Verona
appartengono alla provincia di Vicenze e sono del settore Energia

Inoltre, tra queste aziende abbiamo inserito una sottoricerca per cui vogliamo trovare solamente quelle che:
hanno salvato una attività di tipo visita
L'attività ha come data il mese corrente oppure il mese scorso.

ricorda che l'operatore AND ha la precendenza sull'operatore OR
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