Articoli su: Pronti, attenti, via!

L'agenda

L'agenda



L'agenda del CRM ti permette di visualizzare in un colpo d'occhio i tuoi impegni




Sono presenti una colonna (calendario) e la visualizzazione degli impegni. La colonna calendario la puoi nascondere cliccando sulla freccia grigia mentre la visualizzazione dell'agenda può essere modificata in:

mese
settimana
giorno
Agenda (visualizza l'elenco degli impegni)
Percorsi

Cliccando su un giorno dell'agenda, comparirà un pop-up dove potrai andare ad inserire un nuovo appuntamento, attività oppure evento





Appuntamento: si tratta di una visita dove però non viene registrata una attività ma solamente un "reminder" blu. L'unico campo obbligatorio è il titolo. L'appuntamento è l'unico oggetto che viene sincronizzato con calendari esterni come ad esempio Exchange (vedi anche la guida dedicata alla sincronizzazione dell'agenda).

Le attività che puoi inserire sono molteplici: visita, telefonata, memo, etc.: ciascuna necessita di un oggetto e di una anagrafica presente nel CRM per poter essere inserita.

Evento: serve per inserire in agenda un reminder di eventi, fiere, etc per segnalare un avvenimento importante che avviene in quel giorno. Lo puoi inserire per il tuo calendario, oppure una volta salvato lo puoi editare ed impostare per il calendario di tutti gli utenti, ad esempio per segnare nelle loro agende un avvenimento importante che si svolge in quel giorno.


Funzionalità dell'agenda




se sbagli ad inserire il giorno quando crei una attività, puoi sempre prendere l'oggetto e trascinarlo nel giorno corretto. Lo stesso vale per eventi e appuntamenti. L'agenda supporta la funzionalità di drag&drop

Tra il menu (azzurro) del CRM e l'agenda c'è una colonna bianca dove puoi modificare la visualizzazione (in Opzioni) in modo da aggiungere/togliere gli elementi secondo necessità. Di default vedi solo il tuo calendario ma se hai il permesso di visualizzare il calendario di un altro utente, clicca sul nome per inserire anche gli elementi che ha in carico nella visualizzazione dell'agenda. La freccia accanto a Calendario serve per nascondere o far tornare visibile questa colonna.

all'interno dell'agenda, puoi cambiare la visualizzazione scegliendo tra mese, settimana, giorno, agenda, percorsi

I percorsi ti permette di visualizzare gli appuntamenti del giorno su una mappa


Aggiornato il: 01/09/2022

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!