La gestione del proprio profilo utente
La gestione del profilo
Quando vai a cliccare in alto a destra sul tuo avatar, accedi ad un menu di con diverse voci e scorciatoie per il CRM
- Il mio profilo è quello che ti permette di personalizzare il tuo utente
- Casella di posta ti permette di saltare direttamente alla webmail per consultare le tue caselle di posta che hai collegato
- Overview attiva un wizard che ti apre le pagine principali del CRM
- I Vostri suggerimenti ti permette di accedere alla cassetta dei suggerimenti per il CRM
- Vai alla guida online è un link alla pagina iniziale di questo portale di assistenza, dove potrai cercare tutte le guide di utilizzo e configurazione che sono disponibili
- Hai bisogno di aiuto? ti apre la chat per parlare con un operatore
- Esci effettua infine il log-out dal CRM
il mio profillo
La schermata iniziale della gestione del profilo contiene i dati principali del tuo account. Puoi inserire una foto nel riquadro più a destra caricandola dal tuo computer (clicca nel riquadro con l'icona della foto) o cercandola online (clicca esattamente sul tasto blu)
Nella colonna di sinistra troviamo:
- La tua username (che può essere variata solo da un amministratore che accede al menu SETUP>Utenti)
- il tuo nominativo
- l'indirizzo mail per le notifiche del CRM (se deve essere diverso dalla tua username)
- le preferenze di calendario (se vuoi ricevere mail quando inseriscono o modificano appuntamenti piuttosto che la mail riepilogativa della settimana precedente)
- Chi può gestire i tuoi appuntamenti (ovvero assegnarteli o modificarli)
Nella parte destra invece troviamo:
- la possibilità di impostare lingua e fuso orario per il tuo CRM
- la possibilità di collegare il tuo account al TeamSystem ID (quindi utilizzare l'account unico per accedere a tutti gli applicativi TeamSystem)
- la possibilità di ricevere una notifica quando ti inviano messaggi
- l' alias dei messaggi (consulta la guida sul loro utilizzo)
Questo è il contenuto del tab principale; gli atri tab invece consentono delle impostazioni specifiche
- Le firme delle attività email
- la configurazione delle caselle di posta per la webmail
- La configurazione per collegare l'agenda del CRM agli account esterni Google o iCloud oppure Microsoft 365
- La creazione di WebAPI keys per l'autenticazione del CRM con programmi esterni
Aggiornato il: 19/02/2024
Grazie!