Puoi integrare l'agenda del CRM e l'elenco dei clienti grazie ai plugin per Office 365 presenti in SETUP>Configurazioni

Installazione

Da SETUP>Configurazioni, clicca su Installa sui plugin Office 365 - Calendario e poi su Office 365 - contatti. Puoi anche installare uno solo dei due plugin se non ti interessa avere entrambi



Una volta installato, il plugin si presenterà in questo modo:



Puoi rimuovere la sincronizzazione in ogni momento, cliccando su Rimuovi sincronizzazione. Ricordati che se attivi solo un plugin e successivamente attivi anche l'altro, dato che le credenziali sono le stesse. non dovrai re-inserirle

quello che devi fare ora è cliccare sull'icona dell'ingranaggio: il sistema in automatico ti porterà nella tua sezione di configurazioni degli account esterni, dove dovrai inserire le tue credenziali di accesso, attivare lo switch per far partire il plugin e quindi salvare.
Se la configurazione inserita è corretta, comparirà una spunta verde.



Inoltre, controlla anche il pannello che comparirà in Setup>Configurazioni>Sincronizzazioni>Office 365: ti permette di

attivare o staccare la connessione agli account office 365
scegliere come marcare i contatti esportati in Exchange dal CRM
abilitare la sincronizzazione monodirezionale o bidirezionale: puoi scegliere di aggiornare e/o eliminare un contatto quando questo viene aggiornato/eliminato da Exchange piuttosto che dal CRM
modalità di cancellazione: di default quando cancelli un elemento nel CRM ed è abilitata la cancellazione per Exchange, l'elemento viene eliminato direttamente nel cloud. Puoi eventualmente scegliere se spostarlo nel cestino di Exchange o in una cartella di elementi eliminati



La sincronizzazione partirà dopo poco ma ci vorrà del tempo affinché il CRM e Office siano allineati

Ti consigliamo di effettuare un backup dei contatti in Exchange prima di avviare la sincronizzazione

Ciascun utente, qualora volesse sincronizzare i due sistemi, deve entrare nella propria sezione degli account esterni e configurare la sezione Exchange.



Note sull'utilizzo

La sincronizzazione tra l'Agenda del CRM ed il calendario di Outlook è automatica: un nuovo appuntamento su Outlook verrà riportato nel CRM e viceversa. Tieni però conto che la sincronizzazione ha dei tempi tecnici, per cui un appuntamento su Outlook potrebbe impiegare fino a 10 minuti prima di comparire nell'agenda.

Per la rubrica, vengono gestiti solamente le anagrafiche presenti nel CRM.

Se vuoi abilitare la sincronizzazione di una anagrafica specifica, devi attivare il flag Sync mobile presente nella scheda dell'anagrafica stessa. Ricorda che tale flag è "personale", ovvero se lo attivi in un cliente con il tuo utente, i tuoi collaboratori dovranno fare lo stesso se lo vogliono sincronizzato con le loro rubriche Outlook.

Nel momento in cui volessi sincronizzare molti clienti del CRM con la rubrica di Outlook, puoi utilizzare l'aggiornamento massivo: trova le anagrafiche che ti interessano utilizzando la ricerca avanzata, quiindi seleziona l'icona con le opzioni e poi Aggiornamento massivo.



Modifica infine l'icona dello stato del Sync Mobile (di default è segnata con il trattino, significa che l'aggiornamento massivo non modificherà il flag già presente) impostando la spunta per questa voce e fai avvia.



Nota che se non spunti alcuna voce dall'elenco anagrafiche, il sistema aggiornerà massivamente tutto l'elenco di default. In caso, spunta quindi solo le voci che ti interessa aggiornare o fai una ricerca più accurata
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!