Come configurare un account di posta
Se vuoi collegare i tuoi account di posta, ti basta seguire questi semplici passaggi:
- clicca in alto a destra per entrare nelle impostazioni del tuo utente, quindi accedi in "IL MIO PROFILO" e successivamente nel tab CASELLE DI POSTA
- troverai il tasto blu Nuova casella di posta, cliccalo e poi scegli il tipo di account che vuoi configurare (nota che il CRM supporta solamente account IMAP e non POP3)
Di seguito ti riportiamo alcune tra le configurazioni più comuni , se utilizzi mail server che non sono presenti nella lista , accertati che accettino la connessione IMAP quindi seleziona l'ultima voce IMAP (in questo caso dovrai avere con te i parametri del server da inserire nella configurazione) .
Configurazione con Google:
cliccando su GMail, ti comparirà un pop up che ti chiederà l'autorizzazione per collegare l'account di posta al CRM. Segui le indicazioni qui sotto
clicca su Avanzate e poi su Apri Crmincloud.it
Consenti quindi l'accesso a Crmincloud.it
Fatto! salva il tuo account tasto in alto a destra
Configurazione con Office 365:
Qui dovrai inserire i dati del tuo account di Office365 (username e password)
All'ultimo step, compila inserendo i tuoi dati (nome di invio, la casella di posta inviata e quella di posta eliminata) e quindi salva
Configurazione con Outlook
parti da IMAP Server e poi inserisci i dati come nei passaggi riportati sotto:
Configurazione con Aruba:
La procedura è abbastanza semplice: inserisci le credenziali di accesso e quindi i parametri IMAP della tua casella di posta
Nel caso riscontrassi delle difficoltà, consulta questa pagina per risolvere i problemi di accesso alla casella di posta di questo provider o clicca il link azzurro presente nella schermata
Configurare i permessi utente su Exchange di Office 365
Attivare l'accesso su Office 365
Aprire il (Microsoft 365 admin center)[https://admin.microsoft.com/] e andare su Utenti > Utenti Attivi (Users > Active users).
Selezionare l'utente, e sulla finestra che si apre cliccare Posta (Mail).
Nella sezione Posta, selezionare Gestire le applicazioni di posta elettronica (Manage email apps).
Verificare che siano attivi IMAP e SMTP Autenticato
Salvare
Come scollegare una casella di posta
Se hai configurato una casella di posta che non ti serve più oppure devi aggiornare i parametri di connessione, puoi rimuoverla in pochi semplici passaggi e poi procedere ad inserire un nuovo account di posta, se necessario
- accedi al tuo profilo, quindi tab Caselle di posta (lo stesso procedimento descritto all'inizio della guida)
- seleziona il tuo account di posta da cancellare, quindi dalle opzioni seleziona Elimina
Aggiornato il: 20/12/2024
Grazie!