Se vuoi collegare i tuoi account di posta, ti basta seguire questi semplici passaggi:

clicca in alto a destra per entrare nelle impostazioni del tuo utente, quindi entra in casella di posta



troverai il tasto blu Nuova casella di posta, cliccalo e poi scegli il tipo di account che vuoi configurare (nota che il CRM supporta solamente acocunt IMAP e non POP3)



Di seguito ti riportiamo alcune tra le configurazioni più comuni

Configurazione con Google:

cliccando su GMail, ti comparirà un pop up che ti chiederà l'autorizzazione per collegare l'account di posta al CRM. Segui le indicazioni qui sotto



clicca su Avanzate e poi su Apri Crmincloud.it



Consenti quindi l'accesso a Crmincloud.it



Fatto! salva il tuo account tasto in alto a destra



Configurazione con Office 365:

Qui dovrai inserire i dati del tuo account di Office365 (username e password)





All'ultimo step, compila inserendo i tuoi dati (nome di invio, la casella di posta inviata e quella di posta eliminata) e quindi salva



Nel caso tu abbia configurato l'autenticazione a due fattori, devi accedere ocn il tuo account di office 365 al sito web (da browser), accedere alla sezione dell'account personale e quindi dal tab Verifica di sicurezza aggiuntiva creare la password per il CRM. In questo ultimo step, la password non sarà quella che utilizzi di solito ma quella creata appositamente tramite la procedura. Trovi le indicazioni passo-passo per creare questa password alla pagina https://support.office.com/it-it/article/creare-una-password-dell-app-per-office-365-3e7c860f-bda4-4441-a618-b53953ee1183

Configurazione con Outlook

parti da IMAP Server e poi inserisci i dati come nei passaggi riportati sotto:







Nota bene: anche se per l'SMTP inserisci il metodo di autenticazione "classico", se il server supporta la crittografia, la connessione verrà comunque crittografata.

Configurazione con Aruba:

La procedura è abbastanza semplice: inserisci le credenziali di accesso e quindi i parametri IMAP della tua casella di posta.

Nel caso riscontrassi delle difficoltà, consulta questa pagina per risolvere i problemi di accesso alla casella di posta di questo provider.

Configurare i permessi utente su Exchange di Office 365

Attivare l'accesso su Office 365

Aprire il (Microsoft 365 admin center)[https://admin.microsoft.com/] e andare su Utenti > Utenti Attivi (Users > Active users).

Selezionare l'utente, e sulla finestra che si apre cliccare Posta (Mail).

Nella sezione Posta, selezionare Gestire le applicazioni di posta elettronica (Manage email apps).

Verificare che siano attivi IMAP e SMTP Autenticato

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