Integrare il CRM con Voispeed
Configurazione
Per prima cosa, devi installare il modulo, da SETUP>Configurazioni, ed installa il plugin di VOIspeed

Dai OK al messaggio di avviso per proseguire. Una volta terminata l'installazione, clicca sull'icona dell'ingranaggio per entrare nella configurazione

Si aprirà una schermata come sotto:

Se non la apre subito, aggiorna la pagina del browser
Abilitato: flagga la voce per abilitare il centralino
URL servizio: è l'URL del servizio di VOIspeed. Lo trovi nella configurazione del centralino (incolla l'URL completo, compreso di http://)
Token: è un codice univoco per associale il CRM; lo trovi nella configurazione del centralino
URL di integrazione per VOIspeed: è il codice della APIKey del CRM. La compiliamo in automatico ma se non trovi la voce compilata controlla nella configurazione utente se è stata creata quando hai installato il plugin: copiala ed incollala in questo campo
Queste sono le impostazioni generali, ora devi configurare ciascun utente che ha accesso al centralino per fare le telefonate: entra nella configurazione utente da SETUP>Utenti, abilita l'integrazione UCloud per quell'utente e riporta il numero telefonico UCloud associato (interno)

La configurazione è terminata
Come funziona l'integrazione
Quando riceverai una chiamata, comparirà un banner in basso di avviso: nell'angolo a sinistra sarà presente un'icona verde per accettare la telefonata mentre nell'angolo a destra una rossa per rifiutarla. Se il numero è presente nel CRM comparirà anche il nome dell'anagrafica

Una volta terminata la chiamata, si aprirà un pop-up per inserire l'attività telefonata appena svolta. Spetterà a te scegliere se riagganciare la chiamata oppure riagganciare e procedere con la creazione dell'attività


Stessa cosa se sei tu a chiamare: ti basterà entrare nella scheda dell'anagrafica e cliccare l'icona del telefono. Il banner in basso ti permetterà di gestire la chiamata e chiuderla con o senza attività, come per le chiamate in ingresso.

Aggiornato il: 10/12/2024
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