Articoli su: Integrazioni

Integrazione con Zapier (Facebook / MailChimp / Shopify / ...)

Cos'è Zapier?



Zapier è uno strumento di automazione che ti permette di integrare più di 2000 app per creare task ripetitivi senza aver bisogno di programmare o l’aiuto di uno sviluppatore.

Normalmente per integrazioni tra applicazioni cloud diverse come CRM in Cloud, MailChimp e WordPress, sono necessari le API e una discreta conoscenza di un linguaggio di programmazione.

Con Zapier non serve nulla di tutto ciò, perché con qualche click, si può far comunicare le principali applicazioni web tra loro, senza dover chiedere l’aiuto di nessuno.

Ad esempio è possibile attivare le relazione Facebook (trigger) + CRM in Cloud (azione) = ogni volta che qualcuno lascia la sua email all’interno di una campagna Facebook di lead generation, il contatto viene inserito tra i Lead del CRM.

Come accedere al connettore



Il connettore è direttamente disponibile sul sito di Zapier. Stiamo lavorando per fornire dei template già pronti per le principali integrazioni, ma potete già costruire le interconnessioni tra applicazioni che più vi possono servire.

[](https://zapier.com/apps/crm-in-cloud/integrations)

Aggiornato il: 07/07/2021

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!