A partire dall'aggiornamento "[Reboot](https://help.crmincloud.it/it/article/resoconto-aggiornamenti-changelog-effj0c/)" del CRM, abbiamo reso disponibile l'integrazione con il centralino di UCloud

Configurazione

Per prima cosa, devi installare il modulo, da SETUP>Configurazioni, ed installa il plugin di UCloud



Dai OK al messaggio di avviso per proseguire. Una volta terminata l'installazione, clicca sull'icona dell'ingranaggio per entrare nella configurazione



Si aprirà una schermata come sotto:



Abilitato: flagga la voce per abilitare il centralino
URL servizio: è l'URL del servizio di UCLoud. Lo trovi nella configurazione del centralino (incolla l'URL completo, compreso di http://)
Token: è un codice univoco per associale il CRM; lo trovi nella configurazione del centralino
URL di integrazione per UCloud: è il codice della APIKey del CRM. La compiliamo in automatico ma se non trovi la voce compilata controlla nella configurazione utente se è stata creata quando hai installato il plugin: copiala ed incollala in questo campo

Queste sono le impostazioni generali, ora devi configurare ciascun utente che ha accesso al centralino per fare le telefonate: entra nella configurazione utente da SETUP>Utenti, abilita l'integrazione UCloud per quell'utente e riporta il numero telefonico UCloud associato



La configurazione è terminata

Come funziona l'integrazione

Quando riceverai una chiamata, comparirà un banner in basso di avviso: nell'angolo a sinistra sarà presente un'icona verde per accettare la telefonata mentre nell'angolo a destra una rossa per rifiutarla. Se il numero è presente nel CRM comparirà anche il nome dell'anagrafica



Una volta terminata la chiamata, si aprirà un pop-up per inserire l'attività telefonata appena svolta. Spetterà a te scegliere se riagganciare la chiamata oppure riagganciare e procedere con la creazione dell'attività





Stessa cosa se sei tu a chiamare: ti basterà entrare nella scheda dell'anagrafica e cliccare l'icona del telefono. Il banner in basso ti permetterà di gestire la chiamata e chiuderla con o senza attività, come per le chiamate in ingresso.

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