Articoli su: FAQ - Domande generali

Gestire e bloccare l'invio di una newsletter

Come gestire l'invio di una newsletter



Dopo aver fatto partire l'invio della newsletter (a questo link trovi la guida su come inviarla passo passo), nella barra blu del CRM comparirà una nuova icona (un megafono) che ti servirà per gestire l'invio delle mail







Cliccandoci sopra potrai gestire l'invio che hai lanciato: questa icona sarà sempre visibile accedendo al menu Campagne>Invii mailing list, fino a quando l'invio non verrà completato, dopodiché sparirà fino al prossimo invio

Facendo click su questa icona, compare un menu con le impostazioni di gestione dell'invio: potrai cliccare sulle informazioni (pulsante i) oppure mettere in pausa o fermare del tutto l'invio

Ricorda che una volta fermato l'invio (tasto Stop) non ti sarà più possibile farlo ripartire ma dovrai rifare l'intera procedura di invio.
Se lo metti in pausa invece, potrai farlo ripartire premendo il tasto Play





Infine, la barra di avanzamento verde indica lo stato di avanzamento dell'invio della campagna mentre più sotto, la barra blu più sottile, ti segnala quanti invii giornalieri hai ancora a disposizione

il pannello è una funzione che gestisce l'invio generale delle newsletter: puoi fermare o mettere in pausa gli invii di sistema. Non si può mettere in pausa l'invio di una singola lista ma se provvedi a cancellarla da Campagne>Archivio, l'invio verrà cancellato (per le email che non sono ancora partite)

Aggiornato il: 15/02/2024

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!