Articoli su: Integrazioni

I WebHooks

Web Hooks


I WebHooks ti consentono di effettuare delle chiamate per delle operazioni specifiche nel CRM, come la creazione o la modifica di una entità esistente, per le tue applicazioni


Puoi generare un hook direttamente da SETUP>Configurazioni>Sincronizzazioni>Hooks


Accedendo al menu, potrai crearne uno cliccando sul tasto blu "Nuovo Hook"





  • L'URL di destinazione conterrà l'indirizzo web della chiamata al tuo applicativo quando si verifica un evento nel CRM
  • L'evento è l'operazione nel CRM che fa scattare l'hook
  • Quando e Attivo sono devono essere spuntati (attivi) per abilitare l'hook
  • Puoi aggiungere una Descrizione dell'operatività dell'hook
  • Puoi impostare il numero massimo di tentativi che l'hook deve eseguire prima di abortire l'operazione


Una volta salvato, troverai il tuo hook nell'elenco: cliccandoci potrai visualizzare la configurazione salvata e un tab Logs dove controllare tutte le chiamate effettuate dal tuo hook: cliccando sul nome di ciascuna chiamata (colonna Risultato) visualizzerai il log del dettaglio della stessa



Aggiornato il: 05/10/2022

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!