Web Hooks

I WebHooks ti consentono di effettuare delle chiamate per delle operazioni specifiche nel CRM, come la creazione o la modifica di una entità esistente, per le tue applicazioni

Puoi generare un hook direttamente da SETUP>Configurazioni>Sincronizzazioni>Hooks

Accedendo al menu, potrai crearne uno cliccando sul tasto blu "Nuovo Hook"



L'URL di destinazione conterrà l'indirizzo web della chiamata al tuo applicativo quando si verifica un evento nel CRM
L'evento è l'operazione nel CRM che fa scattare l'hook
Quando e Attivo sono devono essere spuntati (attivi) per abilitare l'hook
Puoi aggiungere una Descrizione dell'operatività dell'hook
Puoi impostare il numero massimo di tentativi che l'hook deve eseguire prima di abortire l'operazione

Una volta salvato, troverai il tuo hook nell'elenco: cliccandoci potrai visualizzare la configurazione salvata e un tab Logs dove controllare tutte le chiamate effettuate dal tuo hook: cliccando sul nome di ciascuna chiamata (colonna Risultato) visualizzerai il log del dettaglio della stessa

È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!