I WebHooks
Web Hooks
I WebHooks ti consentono di effettuare delle chiamate per delle operazioni specifiche nel CRM, come la creazione o la modifica di una entità esistente, per le tue applicazioni
Puoi generare un hook direttamente da SETUP>Configurazioni>Sincronizzazioni>Hooks
Accedendo al menu, potrai crearne uno cliccando sul tasto blu "Nuovo Hook"
- L'URL di destinazione conterrà l'indirizzo web della chiamata al tuo applicativo quando si verifica un evento nel CRM
- L'evento è l'operazione nel CRM che fa scattare l'hook
- Quando e Attivo sono devono essere spuntati (attivi) per abilitare l'hook
- Puoi aggiungere una Descrizione dell'operatività dell'hook
- Puoi impostare il numero massimo di tentativi che l'hook deve eseguire prima di abortire l'operazione
Una volta salvato, troverai il tuo hook nell'elenco: cliccandoci potrai visualizzare la configurazione salvata e un tab Logs dove controllare tutte le chiamate effettuate dal tuo hook: cliccando sul nome di ciascuna chiamata (colonna Risultato) visualizzerai il log del dettaglio della stessa
Aggiornato il: 05/10/2022
Grazie!