Articoli su: How-To (oltre il setup)

Come posso esportare i dati? (export)

Esportare i dati presenti nelle griglie del CRM è molto semplice: accedi dal menu in alto a destra (l'icona con le tre linee orizzontali e quindi clicca su Esporta i dati):




I dati verranno esportati, non prima di averti chiesto il formato che preferisci:




non serve che selezioni tutte le voci in quanto l'esportazione salva nel file tutti i record che stai visualizzando. Se ad esempio sei nell'elenco delle anagrafiche e le stai visualizzando tutte, il file scaricato avrà già tutti i record (anche quelli delle altre pagine).
se fai una ricerca e poi esporti i dati, il file prodotto conterrà solamente i record risultanti dalla ricerca che hai appena fatto
i campi del file che andrai ad esportare sono quelli che stai visualizzando con lo schema corrente; se vuoi cambiarli, vai in manager schemi e rendili visibili. Il sistema poi esporterà i dati in base alle colonne che hai scelto di visualizzare.

Se non riesci a scaricare il file, potrebbe essere che il tuo browser abbia un blocco pop-up attivo: modifica le impostazioni in modo che sia permesso al sito del CRM di aprire dei pop-up.


Se vuoi fare un backup dei dati, vedi questo articolo: Backup dei dati inseriti

Aggiornato il: 01/07/2019

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!