Come creare una nuova anagrafica

Ci sono diversi modi per creare una nuova anagrafica (azienda, contatto o lead - leggi le differenze tra le anagrafiche a questa pagina)

Inserire una anagarfica dal menu

Entra nel menu dell'anagrafica che vuoi inserire (nell'esempio una azienda)
In alto a destra sopra la griglia, troverai il tasto per inserire un nuovo cliente



Comparirà un pop-up per l'inserimento rapido dell'anagrafica; cliccando su scheda completa, comparirà la scheda di inserimento con tutti i campi



In ogni caso, per confermare l'inserimento, clicca sull'icona blu del salvataggio

La stessa cosa la puoi fare per contatti e lead

Se hai un elenco di anagrafiche da importare, puoi usare lo strumento di importazione per caricare il file (Excel o CSV) con i dati


Se invece stai creando una attività, una opportunità, un preventivo etc. e devi creare contestualmente anche il cliente, comincia a scrivere il nome: ti comparirà un pulsante per inserirlo, come nell'esempio sotto:





A questo punto, ti comparirà una scheda di inserimento rapido dell'anagrafica dove potrai scegliere se inserire una azienda, un contatto oppure un lead, compilare i dati più importanti e quindi salvare per terminare l'inserimento che stavi facendo (nell'esempio, una attività)





Nota Bene: se clicchi Scheda completa, il sistema cambierà pagina e ti farà vedere la scheda con tutti i campi dell'anagrafica; perderai quindi l'inserimento rapido e dovrai poi tornare a ricreare l'attività che stavi facendo

Aggiornato il: 05/06/2024

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