Resoconto aggiornamenti - Changelog
Changelog e aggiornamenti
Questa pagina riepiloga i principali aggiornamenti che introducono nuove funzionalità.
L'elenco non è esaustivo di tutte le versioni rilasciate. Con frequenza settimanale, il sistema viene aggiornato apportando patch e correzioni, che non sono riportate in questo elenco in quanto prive di interesse per l'utente finale.
3.8.1 "cognitive-search" - 09 Nov. 2023
Implementato l'aggiornamento massivo per il catalogo prodotti
HoReCa Hub 2.0 con catalogo prodotti
Ricerche veloci nelle anagrafiche per trovare più velocemente i tuoi dati
Fix minori e di stabilità del sistema
3.5.1 "high integratation" - 07 Mar. 2023
Integrazione con Firma Digitale di TeamSystem Digital per firmare i preventivi ai propri clienti
Migliorata l'integrazione con Danea EasyFatt con la possibilità di sincronizzazione automatica delle anagrafiche clienti
Integrazione con TeamSystemId v3 con supporto a SPID e MFA
Integrazione con HoReCa Hub per il collegamento del CRM con Cassa in Cloud, Hotel il Cloud, ecc
Fix minori e di stabilità del sistema
3.4.1 "be smart" - 11 Ott. 2022
Gestione dei "Ruoli aziendali codificati" con selezione da lista configurabile
Possibilità di create Tab aggiuntivi nel LayoutStudio (Business)
Aggiunta l'anteprima grafica nella griglia dei template email
Aggiunti nuovi componenti "Video" e "Griglia immagini" su editor grafico di composizione email.
Supporto responsive ai template email e possibilità di vedere l'anteprima in dispositivi mobili
Email sentiment analysis (Business). Utilizza l'AI per identificare il sentimento delle mail ricevute
Categorizzazione automatica delle email della casella di posta (Promozioni, Social, Importanti ecc...)
Aggiunti nuovi trigger di avvio dei flussi "Alla scadenza" e "al click di una mailing list"
Creati nuovi eventi dei flussi "Entità da taggare", "Cambia stato piano di lavoro" e "Random"
Creata una base di template di flussi pre-configurati, per facilitare la costruzione di nuovi flussi
Migliorata la "landing page" per la disiscrizione dalle mailing list inviate dal CRM
Funzionalità di "Merge" in stampa PDF in preventivi. E' possibile creare un PDF unico con gli allegati del preventivo e gli allegati dei prodotti offerti.
3.2.1 "plan your job" - 10 Apr. 2022
Rilasciata nuova funzionalità "Piani di lavoro"
Aggiornato il calendario "Agenda" con la possibilità di utilizzare la modalità "Risorse"
Implementate notifiche agli operatori, tramite messaggi, dei cambi di proprietario sugli elementi anagrafici principali
3.1.39 "4 elements" - 15 Feb. 2022
4 Nuovi template di preventivi (Air, Water, Earth, Fire)
Selezione "punto iniziale" nei percorsi del calendario
[Business] Tracking documentale per condividere il file via e-mail senza allegarlo, e tracciarne il download
Fix minori trasversali
3.1.29 "mobile first" - 14 Dic. 2021
Supporto nativo e responsive alla risoluzione smartphone
[Business] Audit degli accessi e dei tempi di sessione degli utenti
[Business] Security Alert all'accesso da un nuovo browser
3.1.14 "on sale now" - 09 Nov. 2021
Questo rilascio introduce delle novità nella gestione dei preventivi che comprendono:
Gestione delle valute
Configurazione numero di decimali da usare
Nuova anteprima di stampa istantanea
Testi multilinea nella riga del preventivo
Riordino righe
Righe Descrittive/Note
Stampa descrizione lunga dei prodotti in riga preventivi
3.0 "a step forward" - 25 ott. 2021
Introdotti Nuovi piani (Entry, Professional e Business) disponibili da metà Novembre
Aggiunta la gestione del booking appuntamenti per semplificare la condivisione degli orari di disponibilità
Riorganizzazione dei flussi di email con cache locali per un caricamento più rapido dei messaggi
Nuovo motore di indicizzazione della webmail per una ricerca istantanea dei contenuti
Ricerca fuzzy nelle anagrafiche per trovare i nomi anche per similitudine in assenza di risultati
Sbloccato il limite all'invio delle newsletter attraverso l'acquisto di piani dedicati
Si possono impostare template multipli per personalizzare la stampa a seconda delle esigenze (schede, contratti, moduli di accettazione, consensi)
Nuovo modulo di archiviazione e classificazione automatica e-mail nelle schede dei clienti per un accesso immediato a tutta la corrispondenza digitale
Il sistema di invio massivo permette di impostare dei domini di invio personalizzati per gestire a pieno la propria immagine sul web
2.10 "know how" - 5 set. 2021
Mail di “recap” del lunedì con lo stato delle tue attività e le performance della settimana precedente
2.9 "safe holidays " - 10 lug. 2021
Rilascio di servizio con correzioni e migliorie minori
2.8 "new core" - 1 apr. 2021
Nuova infrastruttura tecnologica (ridotta la latenza media del 50%)
Migliorie sulle attività di tipo email (inoltro, rispondi)
Schedulazione invio massivo
Ora si vedono le attività collegate all'opportunità anche nella scheda cliente
Corretto il calcolo del sales performance con più commerciali sulla stessa opportunità
Aggiunta importazione azienda come persona fisica
Aggiornamento massivo disponibile anche per la pipeline dei lead
Migliorato l'editor visuale delle DEM
Tantissime migliorie a funzioni minori
2.7 "rock christmas" - 23 dic. 2020
Questa è una release prevalentemente orientata al miglioramento tecnologico
Dimezzato il tempo medio di risposta dell'applicazione
Nuova architettura della sicurezza e dei profili di accesso
Ottimizzata la scalabilità automatica per compensare i picchi di carico
Integrazione con Fatture in Cloud V2: nuove api e sincronizzazione immediata
Implementata l'autenticazione OAuth 2.0 per Office 365 / Exchange come da nuovo standard Microsoft
Migliorate varie funzionalità esistenti e piccole anomalie
2.6 "sweater weather" - 07 ott. 2020
Implementata la ricerca ed importazione automatica delle anagrafiche da Cerved
Nuova ricerca visuale aziende ed importazione automatica da mappa
Nel Layout Studio si può impostare dei campi importanti che vengono visualizzati nelle form di inserimento rapido
Ora è possibile esportazione gli appuntamenti dal calendario
Finalizzato il salvataggio della ricerca avanzata
2.5.5 "summer party" - 25 ago. 2020
Migliorata la sincronizzazione con Exchange e aggiunto pannello di configurazione nel setup per impostare le regole di sincronizzazione
Risolti problemi di layout su risoluzioni orizzontali molto basse
Corrette le anomalie sul calcolo dell'IVA al variare dell'unità di misura
Corretto un bug che impediva la visualizzazione del widget "appuntamenti dei prossimi giorni"
Riorganizzati i menu per separare Campagne email da WebMail
Migliorata la gestione delle dimensioni sulle immagini delle newsletter
La griglia adesso mantiene l'ordinamento anche dopo il clean o al ricarico della pagina
Ora le ricerche avanzate nella griglia possono essere salvate per un utilizzo successivo
Aggiunta la stampa dell'elenco appuntamenti del calendario
Nuova area suggerimenti dove puoi condividere le tue idee e votare quelle degli altri utenti
Introdotte notevoli migliorie all'infrastruttura e alla sicurezza con il conseguimento della certificazione GOOGLE
Velocizzata la sincronizzazione con servizi terzi come calendari e email
Corretti problemi minori
v. 2.4.12 "reboot" - 25 mag. 2020
Implementati gli aggiornamenti massivi su anagrafiche, attività e opportunità
Una nuova anagrafica può essere creata direttamente dal selettore se non è già presente in elenco
Aggiunti filtri predefiniti nelle mailing list per semplificare il primo utilizzo
Migliorato il flusso di invio newsletter
Aggiunta la privacy nella stampa delle anagrafiche
Introdotta la ricerca nei record eliminati
I prodotti possono essere clonati per facilitare la costruzione del catalogo
Prima implementazione dell'integrazione con UCloud per il click2call e il call-in
gestito un problema di Safari che impediva di esportare il file con il nome corretto
implementate le notifiche push per i messaggio sull'app
Corretti problemi minori
v. 2.4.4 "stayhome" - 23 apr. 2020
Ora gli schemi personalizzati delle attività sono presenti anche nell’ App
Si possono aggiungere prodotti direttamente alle opportunità per tenerne traccia nelle trattative
Introdotti i listini per attribuire prezzi e IVA agli articoli nelle opportunità e nei preventivi
Aggiunto lo storico degli acquisti che si può visualizzare e gestire direttamente nell'anagrafica azienda
Si può definire se l'importo degli articoli è netto o lordo nelle categorie dell'opportunità
Aggiunto il caricamento delle immagini dal PC per le mailing list
Risolto un problema di drag & drop su Safari che rendeva difficoltoso l'uso dei Kanban
I listini possono essere importati da Excel o CSV
Condensati i tab Referenti, Partner e Concorrenti in un unico tab Relazioni nelle opportunità
Migliorata la creazione delle attività dall'agenda: ora si può impostare l'orario
Aggiunti filtri di ricerca per i compleanni e le date di nascita da usare anche nelle mailing list
Corretti problemi minori
v. 2.3.25 "going mobile" - 26 mar. 2020
Rilasciata l'APP di CRM in Cloud v1.0.1 per iOS e Android
Dall'appuntamento a calendario si può creare un attività di tipo visita per tracciare l'esito
Nuovo export da griglia di tutte le colonne senza creare schemi custom
Possibilità di reimportare dati esportati e quindi di aggiornare la base dati
Migliorata la gestione delle notifiche su modifiche consecutive o massive
Migliorata l'evidenza dei campi obbligatori in fase di salvataggio
E' disponibile la beta pubblica dell'integrazione con Zapier
v. 2.3 "know more" - 18 feb. 2020
i grafici hanno un nuovo stile più funzionale
nuova dashboard delle performance personali
aggiunta analisi delle attività svolte
aggiunta analisi geografica della distribuzione dei clienti
aggiunta analisi demografica
aggiunto confronto performance di vendita
nuovo forecast opportunità
aggiunta analisi User Score
rivisti gli analytics per le newsletter e aggiunta heatmap dei client di lettura
ora è possibile inviare direttamente i preventivi via email e pianificare attività di followup
migliorata le configurazioni di sicurezza delle webAPI
introdotta l'importazione differenziale per aggiornare i dati da file.
ora è possibile salvare gli schemi di importazione
aggiunto l'ID del record visibile in griglia per avere un riferimento quando si utilizzando webAPI
migliorata la visualizzazione sui cellulari
pubblicato addon di lead-generation per WordPress
v. 2.2 "happy new year" - 13 gen. 2020
gestione immagini per newsletter / template
nuovo kanban delle opportunità con ricerca e filtri
aggiunti i tag in ricerca avanzata e importazione
aggiornamento massivo sui preventivi
obiettivi per categoria nelle opportunità
rinnovata la landing page di gestione dell'iscrizione alle liste di invio massivo newsletter
aggiunto link di iscrizione a liste pubbliche delle newsletter
migliorata la user experience nel caricamento dati
corretto un problema che duplicava le anagrafiche con Fatture in Cloud
v. 2.1 "christmas greetings" - 13 dic. 2019
nuovi template per gli auguri di natale
migliorie sostanziali all'editor email
supporto UTM per i link nelle newsletter
la griglia delle opportunità ora visualizza i totali
aggiunta analisi della connessione SMTP in fase di configurazione con log di dettaglio
v. 2.0 "anniversary" - 18 nov. 2019
Nuovo nome CRM in Cloud
Aggiunta la gestione dell'offerta commerciale per generare preventivi direttamente nel CRM
Introdotto il catalogo prodotti per alimentare le offerte
Motore webmail 2.0 più veloce e affidabile
Gestione indirizzi multipli nelle anagrafiche
Modifica massiva sync mobile per decidere cosa sincronizzare partendo da un filtro
Template e firme applicabili ad email singole e tracking come per le newsletter
Ora è richiesta la giustificazione per l'invio di email a clienti che non hanno rilasciato il consenso (GDPR)
Nuovi nodi nel Flow (messaggi e collegamenti automatici)
PhoneBar per gestire la chiamata scatenata dal CRM con dispositivi VOIP e tracciare tempi e descrivere facilmente l'attività
Al setup è stato aggiunto il menu di installazione componenti
Integrazione Contabilità in Cloud ex Reviso (Sincronizzazione catalogo prodotti da ERP + Integrazione preventivi e condizioni commerciali)
Integrazione Danea EasyFatt ( Caricamento catalogo prodotti da connettore e-commerce + Passaggio preventivi e anagrafica da CRM)
v. 1.3.12 "summertime" - 31 lug. 2019
Aggiunta sincronizzazione contatti con Google Contacts
Gestione delle code di approvazione per contatti in ingresso da iCloud e Google (GDPR)
Aggiunte la stampa delle anagrafiche, delle attività e delle opportunità
Editor per la gestione dei template di stampa personalizzati
Varie migliorie nella gestione dei flussi (beta)
Miglirato il processo di sincronizzazione con Reviso e Fatture in Cloud
v. 1.2.57 "venetian sunset" - 1 lug. 2019
Aggiunto tasto "leggi tutto" nel centro messaggi
Tracking email singole, apertura e click
Gestione delle opportunità “dimenticate” con timeout di inattività
Visualizzazione DEM inviate in timeline
Toggle per spegnere i dettagli in timeline
Reviso: corretto problema sull'integrazione della provincia
Comando di esportazione totale (backup)
Notifica visuale e sonora per nuovi messaggi interni ricevuti
Ora è possibile selezionare il mittente nelle email
Aggiunta la stampa delle email ricevute in PDF
v. 1.2.45 "heat stroke" - 12 giu. 2019
Aggiunta esportazione del calendario in formato iCal
Aggiunta icona che evidenzia il fatto/da fare nelle attività del calendario
Creato collegamento tra le statistiche di invio delle email e la scheda anagrafica del destinatario
Aggiunta gestione promemoria nelle attività
Mitigato un problema con IMAP che impediva la connessione a caselle con certificati auto-generati.
Aggiunta visualizzazione su mappa delle opportunità aperte
Aggiunti dettagli sulle opportunità nel summary della scheda azienda
Risolto un problema che causava rallentamenti in sessioni molto lunghe
Aggiunta funzionalità "Manager View" in Timeline - Oggi
v. 1.2 "winter is coming" - 10 mag. 2019
Attività configurabile per sottotipo in Layout Studio
Interfaccia webmail ottimizzata per risoluzioni minori (IPAD)
Form di inserimento Attività di tipo Email uniformata tra nuova email e nuova attività
Aggiunto drag & drop su indirizzi email A, CC, CCN durante la composizione del messaggio
Migliorato l'editor DEM per gestire casi particolari
Aggiunta possibilità di clonare i template DEM
Timeline su attività
Migliorato export in Excel
Aggiunta sicurezza avanzata su webAPI
Pubblicata la documentazione sulle webAPI
Attivata integrazione con Fatture in Cloud
v. 1.1.12 "event horizon" - 15 apr. 2019
Introdotta la gestione degli obiettivi di budget per i commerciali
Nuovi widget di riepilogo nella pagina Oggi
Ora è possibile navigare sulle schede degli elementi collegati cliccando il box
Aggiunti i template di importazione
Corretto la mancata sincronizzazione delle email inviate con iMAP
Corretti problemi di interfaccia sul Layout Studio
Miglioramenti generali sull'usabilità e la navigazione
v. 1.1.10 "go live" - 5 apr. 2019
Integrazione con il TeamSystem ID
Corrette varie anomalie
Rilascio in produzione
v. 1.1.8 "genius" - 28 mar. 2019
Compilazione automatica scheda lead da email
Ricerca intelligente del logo azienda partendo dalla mail o dall'indirizzo web
Navigazione email -> anagrafica -> opportunità in webmail
Ricerca duplicati
Richiesta automatica di salvataggio all'uscita di una scheda modificata
Gestione migliorata degli schemi di layout della griglia
Esportazione direttamente dalla griglia di ricerca
v. 1.1.4 "booster" - 20 gen. 2019
Modifica massiva da griglia anagrafiche/opportunità
Stampa scheda azienda
Migliorato upload in archivio con gestione avanzamento
Estese le funzioni amministrative sugli utenti
Nuovo editor html nelle attività
Molte migliorie nell'usabilità
v. 1.1 "qualification" - 27 nov. 2018
aggiunto l'avanzamento di stato del lead per gestire correttamente la qualificazione
nuovi Report per analizzare la lead generation e le conversioni
migliorato il wizard di gestione newsletter (DEM)
abilitato il servizio di mass mailing integrato con un profilo base gratuito
supporto OAuth2 per l'autenticazione con le webapi del CRM
v. 1.0 "early bird" - 15 nov. 2018
Prima release ufficiale del CRM Cloud di teamSystem
I moduli rilasciati sono:
Oggi (cruscotto widget)
Agenda
Aziende - Contatti - Lead
Liste / ricerca avanzata
WebMail
Attività
Opportunità
Messaggi
Archivio file
Analisi commerciale (dashboard agente)
Report analitici
Import
Editor email visuale
Invio massivo email (DEM)
Layout-Studio /campi aggiuntivi
Integrazione Reviso
La versione dell'applicazione è composta da una sequenza numerica es. 1.0.40, dove 1 è la versione principale, 0 l'attuale rilascio e 40 il rilascio intermedio.
Per darvi un servizio eccellente, i rilasci intermedi vengono eseguiti tra i rilasci per correggere difetti che non sono emersi in fase di test. In questo changelog vengono segnalate solo i rilasci.
Aggiornato il: 09/11/2023
Grazie!