Puoi impostare le zone di gestione degli agenti da SETUP>Configurazioni>Zone



Qui trovi l'elenco delle zone; per inserirne una nuova, clicca su Nuovo:



Dovrai compilare i seguenti campi:

Codice zona, ossia un codice alfanumerico che identifica univocamente la zona
Zona, ovvero il nome della zona che comparirà nel menu
Ordine, cioè la posizione nell'elenco della zona che stai andando a creare (non è obbligatorio)
Zona padre: anche questo è facoltativo e ti serve se devi creare una sottozona. Ad esempio, se devi creare la zona Sardegna che è un ramo della zona principale SUD e ISOLE, andrai a specificare appunto la zona padre in questo campo (infatti cliccando sulla lente a fianco del campo ti mostrerà tutte le zone già inserite)

Ad esempio, quando poi andrai ad impostare le zone per il tuo agente o area manager, vedrai che per la zona SUD e ISOLE dovrai specificare quali sottozone abilitare (nell'esempio SARDEGNA)





Puoi impostare anche più di una zona per gli utenti. Controlla la pagina di configurazione utente per verificare cosa può vedere un agente o un area manager
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!