La data di ultimo contatto

La data di ultimo contatto



Questo campo è uno dei campi presenti di default nella scheda della anagrafiche (che siano aziende, contatti o lead)




Il campo è in grigio: significa che è bloccato il sola lettura (da parte dell'utente) e che non è possibile quindi inserire una data

Ma perchè questo? Perchè questo campo viene valorizzato automaticamente dal sistema nel caso in cui, per il cliente che stiamo visualizzando, sia presente una attività conclusa (e quindi in stato Fatta): la data di ultimo contatto coinciderà con la data dell'ultima attività fatta verso questa anagrafica

Esempio


Il mio cliente non alcuna data presente per il campo Data ultimo contatto. Ora vado nel tab delle Attività, creo una nuova attività (ad esempio una telefonata, ma non è importate la tipologia) e quando la salvo attivo il toggle Fatta/da fare/Annullata che deve essere blu quando vado a salvare l'attività





Adesso che ho salvato l'attività e l'ho messa in stato Fatta, se torno nella scheda del mio cliente troverò quel campo (sempre bloccato) ma con la data dell'attività che ho salvato

Aggiornato il: 19/08/2022

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!