Modalità di pagamento

In questa sezione puoi inserire le modalità di pagamento da specificare nei documenti di vendita:

Clicca su Nuovo per aggiungere una nuova modalità:



Specifica ora un codice (univoco) della modalità di pagamento, la descrizione (che verrà visualizzata nell'elenco all'interno della scheda preventivo) ed eventualmente uno sconto pagamento (verrà applicato sull'imponibile del documento, calcolato in percentuale).
Puoi inoltre attivere o disattivare la modalità (con il flag Attivo) e renderla di default per tutti i preventivi

Termini di pagamento

In questa sezione invece puoi impostare i termini di pagamento concordati che devi specificare nel documento dell'offerta. Anche in questo caso la configurazione è semplice: entrando in SETUP>Vendite>Termini di pagamento trovi tutte le modalità già inserite e cliccando su nuova ne potrai aggiungere altre.



Dovrai specificare sempre un codice univoco, la descrizione testuale della modalità di pagamento e (facoltativo) lo sconto pagamento, che se compilato verrà calcolato in base all'imponibile. Nel campo sconto pagamento, come per i termini, potrai specificare lo sconto in percentuale che dovrà essere applicato.
Infine anche qui abbiamo la possibilità di attivarlo o disattivarlo e rendere la modalità che stiamo inserendo come predefinita ad ogni nuovo preventivo che viene creato
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!