La gestione dell'archivio

L'archivio nel CRM ti permette di visualizzare, scaricare ed eliminare i files che sono stati caricati da te o dai tuoi collaboratori. Trovi il menu accedendo a CRM>Archivio



Da qui puoi inserire un nuovo file nell'archivio oppure creare una nuova cartella, tramite il menu delle opzioni a destra



Per caricare un file, puoi anche cliccare nell'area in basso oppure trascinarvi all'interno il file che vuoi venga fatto l'upload



Cliccando sul nome del file ( in azzurro) il sistema ti permetterà di scaricarne una copia nel tuo dispositivo

Invece se clicchi sul menu delle opzioni a destra, potrai eseguire più operazioni



puoi scaricare il file (equivale a cliccare sul nome dello stesso)
puoi rinominare il file
puoi spostarlo dalla posizione attuale, inserendolo nella directory (categoria) principale oppure in un'altra cartella
puoi cancellare l'elemento, ma solo a determinate condizioni spiegate sotto
puoi visualizzare i dettagli del file, come ad esempio gli elementi ai quali è collegato

Come cancellare un file

ci sono 2 condizioni che permettono ad un utente di cancellare un file nell'archivio:

essere amministratori del sistema
che il file che si sta tentando di cancellare non sia collegato ad altri oggetti del CRM, come attività, anagrafiche, opportunità etc.

Per verificare a quali oggetti sia collegato il tuo file per poter procederne alla rimozione, clicca Dettagli dal menu in modo da visualizzare gli oggetti correlati e poi entra in ciascuno di questi oggetti, trova la sezione allegati e rimuovi l'allegato (sempre tramite il pulsante delle opzioni). Ricordati di salvare l'oggetto, una volta eseguita l'operazione per poter rendere effettiva la modifica





se non trovi il pulsante con le opzioni (dello screeshot sopra), scorri la barra per visualizzare tutto il testo dell'allegato (indicata con la freccia)
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