Inserire un alert nelle aziende

Nel CRM è possibile inserire un "blocco" nell'azienda, ovvero un avviso che informa l'utente nel caso ci sia qualche informazione particolare da sapere riguardo quel cliente: non impedisce di svolgere la normale operatività (attività, opportunità, etc.) verso quel'anagrafica.

Entrando nella scheda del cliente, dal menu opzioni, è possibile selezionare l'opzione di bloccaggio



A questo punto comparirà una finestra dove inserire il motivo del blocco: non è obbligatorio per cui si può cliccare su OK anche senza scrivere nulla

A fianco della ragione sociale ora comparirà un triangolo di avviso (ed eventualmente il messaggio) che comunica la presenza del blocco



Per rimuoverlo, è sufficiente tornare nel menu opzioni e cliccare su Sblocca azienda

Inserire un alert nei lead

Per i lead, non essendo ancora clienti, non è possibile inserire un blocco come per le aziende; tuttavia se lo stato di un lead viene portato a Non interessato (come tipologia di stato), comparirà ugualmente un triangolo di avviso per rendere questa situazione più visibile

L'importazione Cerved

A volte succede che importando i dati da Cerved, venga inserito un alert rosso a fianco alla ragione sociale, come se fosse un blocco. Si tratta di una informazione non specificata che arriva da Cerved stessa, di solito sottintende al fatto che quello inserito sia una ragione sociale che risulta cessata
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