Il Blocco azienda
Inserire un alert nelle aziende
Nel CRM è possibile inserire un "blocco" nell'azienda, ovvero un avviso che informa l'utente nel caso ci sia qualche informazione particolare da sapere riguardo quel cliente: non impedisce di svolgere la normale operatività (attività, opportunità, etc.) verso quel'anagrafica.
Entrando nella scheda del cliente, dal menu opzioni, è possibile selezionare l'opzione di bloccaggio

A questo punto comparirà una finestra dove inserire il motivo del blocco: non è obbligatorio per cui si può cliccare su OK anche senza scrivere nulla
A fianco della ragione sociale ora comparirà un triangolo di avviso (ed eventualmente il messaggio) che comunica la presenza del blocco

Per rimuoverlo, è sufficiente tornare nel menu opzioni e cliccare su Sblocca azienda
Inserire un alert nei lead
Per i lead, non essendo ancora clienti, non è possibile inserire un blocco come per le aziende; tuttavia se lo stato di un lead viene portato a Non interessato (come tipologia di stato), comparirà ugualmente un triangolo di avviso per rendere questa situazione più visibile
Aggiornato il: 09/05/2025
Grazie!