I ruoli aziendali

Il ruolo aziendale è un campo che può essere compilato per i contatti ed i lead del CRM dove specificare (tipicamente) la mansione svolta dall'anagrafica

Di default si tratta di un campo libero (testo) dove l'utente può riportare la mansione dell'anagrafica





E' possibile renderlo un campo con delle voci fisse (con un menu a tendina predisposto) installando il plugin relativo ai ruoli aziendali




Una volta installato, cliccando sull'ingranaggio del plugin oppure andando nel menu SETUP>Configurazioni>Anagrafiche>ruoli per contatti e lead, potrai inserire le voci di menu che potranno essere utilizzate dagli utenti per compilare il campo.
Gli utenti dovranno quindi scegliere tra un set di voci compilate; non potranno aggiungere ulteriori voci a piacere perchè non presente nella configurazione del campo da SETUP




Per aggiungere una nuova voce, clicca su Nuovo Ruolo aziendale sopra la colonna in alto a destra

Con il plugin installato, l'inserimento o la modifica del campo sarà in questo modo:




Se installi il plugin dopo aver già compilato il campo come testo libero, i valori presenti andranno persi e dovrai ricompilarlo

Aggiornato il: 23/08/2023

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