Alcuni dei nostri servizi sembrano non funzionare al momento

Il nostro team è stato notificato e sta lavorando a trovare una soluzione al problema.

La funzione aggiornamento massivo integrata nativamente nel crm consente di aggiornare solamente alcuni campi , quindi se l'esigenza è quella di modificarne altri , è necessario procedere tramite la procedura che ti esponiamo di seguito :


VISUALIZZARE CHIAVE PRIMARIA ANAGRAFICHE





ESPORTARE LE ANAGRAFICHE DI CUI SI DESIDERA ESEGUIRE LA MODIFICA



MODIFICA CAMPI E REIMPORTAZIONE

Una volta esportato il tutto in excel , apporteremo le modifiche ai campi che vogliamo aggiornare per poi reimportare il file all'interno del crm da Setup>Importa Dati , facendo attenzione che la mappatura del campo ID sia correttamente avvenuta ( il sistema se trova la chiave nel file che si sta importando dovrebbe eseguire di default questa mappatura ma accertati che sia eseguita )



Avviamo l'importazione e attendiamo che venga completata . Il sistema andrà ad aggiornare solamente i campi che cono stati modificati .

ATTENZIONE : Per alcune tipologie di campi , come ad esempio categoria azienda , Tags ecc , è necessario che essi vengano definiti nel Setup del crm (setup>configurazioni) prima dell'importazione denominandoli in maniera identica a come sono nel file che si sta importando altrimenti questi non verranno importati .
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!