Errore di sincronizzazione con Contabilità in Cloud

Quando invii un preventivo, una anagrafica o provi a stampare una offerta e hai attiva la sincronizzazione con Contabilità in Cloud, potrebbe restituirti un errore del tipo
HTTP 401 - Unauthorized e contestualmente (sempre nello stesso messaggio di errore) Login to API server failed

Questo errore è dovuto al fatto che il token di autenticazione del CRM per sincronizzare i dati con il gestionale è scaduto. Se conosci le credenziali di login dell'utente amministratore di CiC che hai collegato al CRM in fase di configurazione, puoi risolvere velocemente questo problema

Entra in SETUP>Configurazioni, scorri la pagina fino al plugin di CiC e quindi clicca sull'ingranaggio per entrare nel dettaglio della configurazione





Ora clicca sull'icona con la chiave presente alla riga Agreement Grant Token





Ti verrà chiesto di loggarti nuovamente in CiC: inserisci i dati richiesti (sono tutti obbligatori). Il numero contratto lo trovi quando entri in CiC, in alto a destra nella barra nera sotto il nome della azienda





Una volta inseriti, clicca Genera Token. Ricordati di salvare la pagina (icona del salvataggio in basso a destra) prima di uscire, altrimenti le modifiche non verranno mantenute


Aggiornato il: 09/07/2024

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