Come si usano i TAG

Il TAG è una sorta di etichetta che mi consente di categorizzare un'entità (anagrafiche , attività, opportunità ecc...) all'interno del CRM.




COME SI INSERISCE UN TAG




E' molto semplice , si inserisce tramite l'apposito pulsante "AGGIUNGI TAG" che è presente nella scheda in cui ci troviamo , presente appena sopra il summary :










Noterete che una volta premuto il pulsante sarà possibile digitare del testo , sarà quindi sufficiente dare un nome al nostro tag e procedere premendo il tasto INVIO , ricordandosi infine di salvare il tutto tramite il tasto salva presente nel fondo pagina .









I TAG si possono definire a priori nel setup del crm , così facendo , quando voi cliccherete sul pulsante AGGIUNGI TAG , vi comparirà una lista con tutti i tag che avete creato in precedenza e quindi potrete sceglierne uno e salvare .





Vediamo come si possono creare i TAG dal setup, come accennato in precedenza :



Sarà sufficiente accedere in SETUP>CONFIGURAZIONI>ANAGRAFICHE >TAGS e cliccare su NUOVO





Ora che abbiamo capito come inserire i tag , vi starete chiedendo dove sta l'utilità e a cosa servono esattamente . Come vedremo, l'utilizzo det tag ci consente di ricercare dei record all'interno del nostro CRM con estrame velocità .


Sarà possibile effettuare una ricerca veloce , digitando il nome del tag e confermando la ricerca tramite il tasto INVIO o l'apposita LENTE . Il sistema troverà l'anagrafica in cui era stato registrato il tag che ho cercato.
ATTENZIONE : cosi facendo il sistema vi esporrà oltre all'anagrafica contente il TAG anche tutte le anagrafiche che contengono quella porzione di testo al proprio interno .Nel nostro caso , come potete vedete nell'immagine seguente , ho cercato il TAG precedentemente inserito "PROVA" ed il sistema mi ha esposto giustamente l'anagrafica TEAMSYSTEM in cui era stato registrato ma anche altre anagrafiche che contengono la parola PROVA all'interno.

Se si desira invece una ricerca più precisa e dettagliata , è sufficiente utilizzare la ricerca avanzata utilizzando l'apposito filtro TAG










Prima di concludere va ricordato che ogni qual volta effettuerete un'importazione nel crm , il sistema aggiungerà automaticamemte un tag denominato " Importazione data - ora " così da poter identifcare con velocità i record che sono stati importati dandovi la possibilità di effettuare ricerche come descritto in precedenza.


Come abbiamo visto quindi i tag possono tornare molto utili e sono davvero molto semplici da utilizzare .

Aggiornato il: 07/10/2020

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!