I messaggi di posta elettronica che invii dal CRM vengono automaticamente salvate nella scheda del destinatario (o nell'opportunità, se l'hai collegata) perchè il sistema traccia di tutte le attività. Quando però ricevi una mail da uno dei tuoi account di posta che consulti in CRM>Webmail, anche se si tratta di una risposta ad un messaggio di posta inviato dal CRM, questo non viene archiviato in automatico.

Sei tu che puoi decidere se archiviarlo o meno, trasformando l'email in una attività di tipo email.

Farlo è molto semplice:

Clicca sul messaggio di posta che vuoi archiviare



In alto a destra, a fianco di Rispondi, c'è una freccia che ti permette di aprire un menu di opzioni, dal quale puoi selezionare Crea attività



Ora devi associare il cliente che hai salvato nel CRM scrivendolo nel campo Contatto: se l'indirizzo email è già presente in anagrafica, questo campo verrà compilato dal sistema; altrimenti, oltre che cercarlo a mano, lo potrai inserire tramite il tasto blu, qualora il sistema non lo trovasse



Scorrendo poi in basso, potrai associare una opportunità e degli allegati prima di salvarla. Inoltre il tasto Scheda completa ti permette di visualizzare la schermata completa di inserimento dell'attività (nel caso avessi altri campi da compilare).

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